Il servizio Rinnovo patente ad oggi è attivo solo nella sede di Torino Corso Orbassano, prossimamente sarà attivo in tutte le altre sedi.
L'attuale procedimento di rinnovo patente è un obbligo di legge, il quale prevede l'emissione del duplicato della stessa al suo rinnovo.
Si tratta di un servizio offerto ad una tariffa conveniente , con la possibilità di effettuare la visita medica tutti i mercoledì dalle 13:30 alle 14:30 presso la sala medica in Corso Orbassano 367 porta 12.
Al termine della visita verrà rilasciato un certificato che sarà utilizzabile sino all'arrivo della nuova patente, la quale verrà spedita direttamente all'indirizzo del titolare con costi a carico del destinatario.
La scadenza della patente varia in base all'età dell'automobilista; in particolare il rinnovo per le patenti A e B va effettuato:
-
Fino a 50 anni
- Ogni 10 anni
-
Dai 50 ai 70 anni
- Ogni 5 anni
-
Dai 70 agli 80 anni
- Ogni 3 anni
Documenti necessari
- Patente fronte e retro (da portare originale il giorno della visita)
- Carta identità fronte e retro in corso di validità
- Codice Fiscale/Tesserino sanitario fronte e retro in corso di validità
- Modulo contenente foto tessera e firma
- Certificato per pazienti diabetici, da far compilare dal proprio diabetologo nel caso si soffra di diabete.
- Nel caso si sia monocoli è necessario presentarsi alla visita medica con certificazione rilasciata dal proprio oculista che dichiari che l'occhio che vede non presenta patologie a carattere evolutivo.